Chi siamo

Sottotracce è un portale su innumerevoli altre dimensioni.

Sottotracce è inoltre un crocevia di contatto tra mondi diversi, dove chi scrive ricerca una voce personale su temi e vicende che gli stanno a cuore.

Sottotracce ha una forte connotazione divulgativa, volta a diffondere informazioni e commenti di taglio a volte informativo e analitico, altre più mordace.

Il viaggiatore che ci capita – per caso o con intenzione – vi troverà un luogo accogliente dove si apprezzano le infinite diversità modulate in infinite combinazioni.

Il collettivo non è particolarmente interessato a stare al passo con fuggevoli notizie, ma ama fissare il vuoto innominabile senza tempo, da cui ogni tanto emergono sprazzi interessanti da afferrare, analizzare per un po’ e rilasciare liberi di viaggiare nell’etere.

separatore-e1723228874986 Chi siamo

fglr Chi siamo

Francesca Giulia La Rosa credeva di non essere fatta per i giochi di squadra, in realtà non aveva capito di essere finita in un campo da tennis con una mazza da golf. Ecco perché quelle facce perplesse.

Editor e traduttrice editoriale, passa gran parte della giornata a trasformare storie scritte in una lingua (inglese, francese, tedesco) in un’altra, l’italiano.

Laureata in lettere, e con un master in editoria libraria presso la Fondazione Mondadori, ha frequentato la scuola di specializzazione in traduzione Fusp.
Vive immersa nella cultura nerd e pop, è un’accanita consumatrice di fumetti, videogiochi e serie TV.

Si è diplomata in chitarra classica, uno dei suoi primi amori insieme all’heavy metal e all’opera.

IMG_8668 Chi siamo

Tre cose contraddistinguono Serena Tardioli: le mani bucate, la testardaggine e l’impulso inarrestabile a farsi trascinare dalla casualità (sia mai che prendesse una decisione ponderata…).

Traduttrice editoriale e amante delle lingue straniere, passa il tempo davanti al computer in un piccolo ufficio nella campagna umbra dove, quando non traduce con in sottofondo musica giapponese o coreana, guarda tv show sempre e comunque in lingua originale (con almeno un personaggio queer perché c’è troppa eterosessualità in questo mondo) e legge manga come un’ossessa.

Unico difetto: è cresciuta nell’era social justice warrior di Tumblr, quindi abbiate pazienza.

instagram_social-media_ig_social_icon Chi siamolinked-in_media_social_icon Chi siamo

230074482_4156727541093033_151810764619394783_n Chi siamo

Francesca Menta odia presentarsi e parlare di sé, perché ha sempre l’impressione di non avere niente di interessante da dire.
In compenso scrive, molto per lavoro e ormai poco per cazzeggiare.
Sia mai che questa cosa cambi.

Giornalista. S’è presto resa conto che raramente ti pagano per parlare di quello che vuoi tu.

Peccato.